MusicaVN Cultura

Musica – 3103 il nuovo disco di Tommaso Primo

Integrazione tra culture e ponte di collegamento tra la tradizione partenopea ed i suoni tropicali, fanno da filo rosso tra Fate Sirene e Samurai e 3103, rispettivamente penultimo ed ultimo lavoro discografico di Tommaso Primo, il secondo fresco di pubblicazione ed anticipato dal singolo Un superman napoletano.

Dalla terra allo spazio, orizzonti sempre lontani quelli dell’immaginario e dell’immaginazione che continuano a cercare oltre ogni possibile confine geografico lo spazio di collocazione, di storie in realtà più vicine di quanto si possa immaginare.

Un disco che parla, ancora una volta, di sentimenti semplici, quotidiani ma non scontati, sguardo sul mondo che emerge dalle trame sociali, non senza accenni di critica a temi di estrema rilevanza politica, dalla guerra del petrolio all’isolamento del meridione, fino al microcosmo che si riassume nel concetto del rione.

All’orizzonte le possibilità del viaggio che porta verso mondi nuovi, emblema di un contributo che passa proprio per il sentimento verso una terra che può ancora guardare, con speranza, ad un positivo cambiamento.

Articoli correlati

Close