MusicaVN Cultura

Musica – Napoli Sound System: presentato il Vol. 3

Il progetto è di quelli consolidati, nel 1995 la prima esperienza per il Napoli Sound System, volume-raccolta di buona parte della scena musicale partenopea che torna, a 24 anni di distanza, per la terza edizione.

12 maggio la data da ricordare, quella della presentazione al discodays per il lavoro curato da “La Canzonetta Record” a cui si deve anche il concorso destinato ai giovani artisti emergenti attesi poi in studio; 64 i partecipanti al contest da cui è stata poi estratta la rosa dei 7 progetti musicali, chiamati a partecipare al lavoro collettivo sviluppato tra emergenti e big della nuova scena musicale.

Aliante, DJ Cioppi & K-Yellow B, Francesco Verrone, Beelitz, Francesco Amoruso, Rever Music, Antonio Tonelli, e poi ancora Teresa De Sio, James Senese, Francesco Di Bella, Foja, La Maschera, Fede’N’Marlen, Piervito Grisù.

Aggregato artistico, influenze e stili differenti, che consolidano la città e la sua periferia rispetto alla storia, musicale e non solo, fatta di contaminazione, di desiderio di sperimentare, per una Napoli a più voci che incontra al mondo, lo fagocita e ne rende propria immagine.

Supervisione artistica a cura di Francesco Di Bella.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close