CronacaVN Notizie

Muore un operaio di 22 anni a Caivano schiacciato da un bancale

A nulla è servito l’arrivo tempestivo dei soccorsi per Antonio Golino, operaio di 22 anni prima vittima degli incidenti sul lavoro di questo 2023, schiacciato dal peso di un bancale.

L’incidente in all’interno di una ditta specializzata nella preparazione e nel confezionamento di salumi e formaggi, la M&C, situata nella zona ASI di Caivano. Golino originario di Marcianise, non era dipendente della M & C, ma di una ditta che si occupa di imballaggio, trasporto e spedizione.

Secondo una prima ricostruzione, il 22enne è rimasto schiacciato da decine di grossi bancali che sono improvvisamente caduti. La mamma e il fratello, impiegati nella stessa ditta, erano anche loro di turno. Hanno sentito le urla del 22enne e sono stati loro i primi a dare l’allarme.  

Il giovane da una prima sommaria ricostruzione, avvenuta anche tendendo conto delle prime testimonianze, al momento dell’impatto  era in una delle celle frigorifero dell’azienda. Locali da 100 metri che comprendono decine di grossi bancali di plastica dove vengono posti i prosciutti e gli altri salumi da confezionare. Proprio una pila di questi bancali avrebbe improvvisamente ceduto travolgendo Golino.

Sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118. I soccorritori hanno impiegato oltre due ore per trovare il corpo, ormai senza vita, del 22enne. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

Da quanto è emerso finora pare che tutti i dispositivi di protezione sul lavoro fossero stati attivati. Golino purtroppo va ad allungare la lista di operai morti sul lavoro nel 2022 che conta oltre mille vittime.

Articoli correlati

Back to top button