EventiVN Cultura

Mugnano del Cardinale: nasce il Laboratorio Culturale per valorizzare il territorio

Mugnano del Cardinale si prepara ad immergersi in un nuovo fermento culturale grazie all’istituzione del Laboratorio Culturale, un’associazione nata con l’intento di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale del territorio. Nella sala Consiliare del comune il primo incontro che ha segnato l’inizio di un percorso che si preannuncia ricco di eventi ed iniziative.

Al centro del progetto c’è il Caffè Letterario, un luogo di incontro informale dove appassionati e curiosi potranno riunirsi per discutere di libri, scambiarsi idee e approfondire tematiche culturali di diverso genere. L’inaugurazione con la partecipazione degli scrittori Pasquale Muccio e Nello Cassese, che hanno presentato i loro ultimi lavori e dialogando con il pubblico.

Il Laboratorio Culturale sarà aperto all’intera cittadinanza con l’invito in primis a partecipare per scoprire il nuovo panorama culturale che si apre per la città. Un’occasione per avvicinarsi alla cultura, confrontarsi con idee diverse e contribuire all’arricchimento del tessuto sociale in particolar modo dei giovani.

Articoli correlati

Back to top button