Movida violenta, week end di aggressioni e risse tra Napoli e provincia
Video e immagini, notizie allarmanti di una mala movida che sembra a tratti chetarsi per poi esplodere in tutta la sua violenza, in un weekend qualunque, non solo a Napoli ma anche in provincia.
Sabato notte ai Quartieri Spagnoli volano tavoli, sedie e oggetti, per una rissa. un giovane finisce all’ospedale Cardarelli in codice rosso, viene soccorso già privo di sensi colpito a quando pare da un cavatappi mentre cercava di calmare la rissa. Cinque giovani sono stati fermati dalla Polizia mentre cercavano di allontanarsi: quattro sono stati arrestati ed una sedicenne denunciata.
Pomigliano d’Arco, un giovane di 17 anni è stato ferito dopo essere stato pestato con una mazza. Sabato sera in via Giacomo Leopardi, nel suddetto comune. L’aggressione avvenuta all’esterno di un locale. Secondo i racconti di alcuni testimoni ignoti avrebbero aggredito con una mazza un ragazzo di 17 anni, incensurato. Dopo il pestaggio, si sarebbero allontanati lasciando esplodere anche dei colpi di pistola, risultati poi a salve.
Subito dopo il sopralluogo delle forze dell’ordine, sono stati ritrovati 7 bossoli. La vittima è stata trasportata nella Clinica dei fiori di Acerra, dove ha ricevuto tutte le cure mediche del caso. Dopo una ferita lacero-contusa al capo, il giovane ha ricevuto alcuni punti di sutura.
A Scampia è un 15enne incensurato, ad arrivare al Cto di Napoli per una ferita all’addome probabilmente inferta con un’arma da taglio. Secondo quanto raccontato dal ragazzo, a colpirlo sarebbe stato uno sconosciuto, mentre si trovava in piazza della Libertà.