CronacaVN Notizie

Mondragone: bimba rumena abbandonata dai genitori sulla Domiziana

La provincia di Caserta riporta alla cronaca due storie per la prima giornata del 2024. Mentre dopo la mezzanotte a Capua la prima nata dell’anno in Italia si chiama Nicole e viene cullata amorevolmente dalla mamma, poche ore più tardi a Mondragone, intorno alle 13.30, una bambina di 5 anni viene trovata a vagare da sola sulla Strada Statale Domiziana, evidentemente senza una mamma ad indicarle la strada. A riportare la notizia il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. 

La bimba secondo una prima ricostruzione sarebbe stata notata da un barista, che ha allertato subito una pattuglia della polizia. 

La bambina, di origini rumene, è stata affidata ai servizi sociali. “È una storia atroce, ha spiegato l’onorevole Borrelli. La Polizia Stradale mi ha assicurato che la bambina è al sicuro nelle loro mani e che il magistrato ha già avviato tutte le procedure per l’attivazione dei servizi sociali, per risalire ai genitori e ricostruire l’accaduto”.

Una brutta vicenda proprio nel giorno di Capodanno, ma soprattutto una storia che rivela ancora una volta quanto possa essere crudele l’animo umano. 

Articoli correlati

Back to top button