MusicaVN Cultura

Soul e Pop si incontrano nell’esordio di Mina: il risultato è “Part of Me”

Il primo singolo dell'artista nolana vive un leggero equilibrio fra canoni e modernità

Parte da Nola il nuovo percorso artistico di Mina, al secolo Mina della Pietra, che ha da poco pubblicato il singolo d’esordio intitolato “Part Of Me”. Nella produzione firmata Uroboro Music gli elementi canonici del soul vengono rimescolati al pop ed all’elettronica, creando un nuovo, carismatico mix che riesce a catalizzare l’attenzione dell’ascoltatore.
Il videoclip, girato da Sebastiano Covone per “L’Ago nel pagliaio – Production” vede la cantante vivere attimi scherzosi in compagnia di Giuseppe Barbato, fotografo che ha scattato lo shooting per la release del brano ma anche attore d’occasione: il risultato è sobrio ed elegante, pienamente in linea con l’immaginario artistico che Mina intende evocare.
Sulle piattaforme video, il brano in meno di ventiquattr’ore ha collezionato oltre mille visualizzazioni e cento feedback da parte di utenti, e la strategia promozionale imbastita in collaborazione con “Impronte Sonore – Management e Promozione Artisti” vivrà uno step importante nei primi giorni di novembre, quando il singolo sarà reso disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Per Mina è solo un inizio, ma di sicuro la “famiglia”, definizione molto cara all’artista, creata attorno al progetto può regalare importanti sviluppi.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close