MusicaVN Cultura

Miano – Rapper in ricordo di Lello

Dalla periferia, per la periferia, è la storia dell’ultimo singolo dei Moderup, duo di rapper di Miano che ha scelto di dedicare ad un compagno di quartiere l’ultimo singolo, una dedica che ha raccolto, già a poche ore dalla pubblicazione il consenso dell’intera comunità locale.
La storia che prende forma attraverso il suono è quella di Raffaele Perinelli, assassinato durante la prima settimana di ottobre dopo una lite in discoteca, una contesa andata avanti giorna e culminata con il peggior epilogo possibile, colpo al petto con un coltello che ne decreterà il decesso poco dopo, nonostante la corsa verso il Cardarelli di Napoli.
Una vicenda che ha scosso l’intera città, anche per la storia di Raffaele, orfano di padre a soli a poco dalla nascita, perdita di riferimento nella faida della Sanità di fine anni 90. Nulla a che vedere con il la storia del 20enne che aveva cercato e trovato il riscatto, coltivando la passione per il calcio, avvicinandosi al sogno conquistandolo tappa dopo tappa sul campo.
Un sogno che si spezza e che si fa canzone, immortale il ricordo di una brutta storia di quartiere. Di quelle che restano impresse nella memoria, di quelle che diventano esempio di una comunità che cerca riscatto, che oggi si stringe, ancora una volta, intorno al ricordo di Lello

Articoli correlati

Close
Close