Mercato al Vulcano Buono, insorge il sindacato degli ambulanti: “Decisione sbagliata che penalizza tutti”
La decisione di localizzare il mercato settimanale di Nola nel parcheggio antistante il Centro Commerciale Vulcano Buono ha suscitato il disappunto dei venditori ambulanti che da mesi attendono la riapertura di uno spazio a loro dedicato.
Nella città bruniana non si fa più mercato da quando Piazza D’Armi è interessata dai lavori.
L’ipotesi Boscofangone era già stata presa in considerazione a luglio, poi accantonata per fare spazio ad una soluzione che prevedeva l’alternanza degli ambulanti nelle aree dell’ex macello e dell’ex mercato ortofrutticolo, adesso il Sindaco fa di nuovo dietrofront, e come si legge nel Tetramonio del 31 ottobre scorso, rispolvera la vecchia soluzione del parcheggio del Vulcano Buono. Soluzione che non piace neanche ai cittadini, in particolare ad anziani e diversamente abili, che avrebbero difficoltà a raggiungere l’area periferica.
Il Sindacato Italiano dei Venditori Ambulanti, guidato in Campania da Felice Califano, non condivide la scelta dell’amministrazione.
Secondo i mercatali una soluzione provvisoria esiste ed è quella di portare gli ambulanti nel centro della città, una soluzione che non avrebbe bisogno di lavori strutturali e che sarebbe gradita anche alla comunità. Ma non presa in considerazione dall’amministrazione.