EventiVN Cultura

Marzano di Nola – Maria SS dell’Abbondanza: sospesi i festeggiamenti

La notizia era nell’aria vista la situazione particolare, l’ufficialità è arrivata a margine dell’incontro dei vertici istituzionali e religiosi locali, con la decisione relativa alla sospensione di tutte le attività previste dal Comitato Festa Maria Santissima dell’Abbondanza a Marzano di Nola.

Impossibile ignorare la realtà che interessa in primis la matrice di carattere sanitario, impensabile procedere con i tradizionali festeggiamenti in un momento storico caratterizzato anche dalla crisi economica, con impossibile ignorare gli effetti anche su imprese e cittadini del territorio comunale.

Sono queste le ragioni che hanno spinto il comitato a sospendere ogni prevista attività di cornice alle celebrazioni, un segno di vicinanza a chi colpito dall’emergenza in corso, con filo conduttore nello stesso impegno che sarà speso nell’allestimento dell’edizione 2021.

E sarà più che mai il 2020 l’anno della fede, resta in piena organizzazione il calendario delle attività di religiose che potranno svolgersi in attinenza alle precauzioni legate alla situazione in evoluzione anche dal punto di vista sanitario sul territorio regionale, con misure più o meno stringenti a seconda della progressione in atto.
Un modo per sentirsi comunque ed in maniera ancora più forte comunità, legandosi al grande simbolo della propria fede, al faro nel cammino verso il prossimo anno quando la festa sarà ancora più grande.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close