EventiVN Cultura

Marzano di Nola – Maria SS dell’Abbondanza, entrano nel vivo i festeggiamenti

Entrano nel vivo a Marzano i festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Abbondanza. Con la Novena cominciata lo scorso 16 luglio, la comunità che lega Nolano e Vallo di Lauro si prepara a riabbracciare l’effigie della Vergine, dopo le celebrazioni in tono minore decretate dalla pandemia per l’anno 2020.

Comunità che si riabbracciano e si riuniscono attorno i propri momenti simbolo, occasione per provare a mettersi alle spalle un periodo difficile come quello scandito dalla pandemia, fattore ancora da tener presente nell’organizzazione delle celebrazioni, religiose e non.

Calendario di celebrazioni ed appuntamenti che dunque rianima la comunità marzanese. Ed il Comitato Festa ha voluto porre grande attenzione sul rispetto delle normative anticontagio per consentire uno svolgimento dei festeggiamenti il più possibile al riparo dal COVID.

Stop più che ovvio al trasporto della statua della Vergine per l’attesa celebrazione di sabato 24 luglio, con l’effigie della Madonna che non sfilerà tra le strade della cittadina avellinese, onde evitare assembramenti di sorta. Disco verde invece allo spostamento della statua votiva dal Santuario verso Piazza Marconi, location logisticamente più adatta ad accogliere i tanti fedeli che accorreranno per adorare Maria dell’Abbondanza. 

Poi, il folto programma di festeggiamenti civili. Occhio di riguardo per lo spettacolo di fuochi pirotecnici fissato per lunedì 26 alle ore 20.30, curato quest’anno dai maestri focai potentini. 

Non mancherà il supporto televisivo della nostra emittente, che curerà la diretta delle celebrazioni eucaristiche fissate per sabato 24 alle ore 20.25 e domenica 25 alle ore 11.00, con la Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza mons. Francesco Marino, vescovo della Diocesi di Nola.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto