CittàEventiMariglianoVN CulturaVN Notizie

Marigliano – Torna la festa patronale, sabato e domenica Foja e Gabriele Esposito in corso Umberto

San Sebastiano, San Rocco e San Vito, una tradizione “spezzata” nel 2018 e che torna a legare una comunità dopo cinque anni di assenza forzata, anche per via del COVID.

Tenere tutta la città assieme, questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Marigliano, guidata dal sindaco Giuseppe Jossa, che ripristina la tradizionale kermesse settembrina in onore dei tre santi protettori del comune nel napoletano.

Un weekend, come da copione, dedicato alle eccellenze gastronomiche del territorio ed il coinvolgimento delle associazioni cittadine, religiose e non.

Programma già stabilito nel dettaglio: con il coordinamento dell’assessorato alla cultura guidato da Adolfo Stellato, e del direttore artistico del progetto “ri-vivi in Marigliano” Antonio Porcelli, sono stati scelti Foja sabato 2 e Gabriele Esposito domenica 3 settembre per animare Corso Umberto

Grazie anche al lavoro svolto con la Diocesi di Nola, ed il parroco della Collegiata di Santa Maria delle Grazie, don Lino d’Onofrio, ritornerà la tradizionale processione, programmata per domenica 3 alle 18.

Articoli correlati

Back to top button