PoliticaVN Notizie

Marigliano – Petizione contro proposta Rigenera: raccolte oltre 1000 firme

Partita nella mattinata di sabato la raccolta firme relativa alla petizione, promossa da Comitati di cittadini a Marigliano, mirata a dare, a partire dalla partecipazione attiva della comunità, un segnale rispetto alla richiesta di valutazione ambientale, presentata presso la Regione Campania, dalla ditta Rigenera, operante sul territorio.

La proposta riguarda nello specifico il possibile via libera alla costruzione di un capannone di oltre 5000mq per il trattamento di 200.000 tonnellate annue di rifiuti speciali, di cui 70.000 altamente pericolosi, soluzione che ha innescato un primo momento informativo con le associazioni operanti sul territorio, prima della discesa in piazza con il pieno coinvolgimento della cittadinanza.

Si procede secondo norma, e nel rispetto dei principi di democrazia, nell’attività di sensibilizzazione che vede procedere in egual direzione gli schieramenti politici del territorio senza distinzione di colore, con risposta massiccia della popolazione. Sono già oltre 1000 le firme raccolte in circa 6 ore, nelle sole mattinate di sabato e domenica; incontro con la comunità che si ripeterà durante il prossimo week end. Su stimolo dei comitati è stato inoltre attivato, presso la Casa Comunale, un centro raccolta firme attivo durante i giorni infrasettimanali.

L’intervista con il sindaco di Marigliano, Antonio Carpino.

Articoli correlati

Close
Close