CittàEventiMariglianoVN CulturaVN Notizie

Marigliano, Nasce l’ASD “San Giovanni Battista Faibano 2021”

La partecipazione è massima quando l’obiettivo è comune e di grande valenza sociale. È un contesto ampio quello in cui nasce l’Associazione Sportiva Dilettantistica San Giovanni Battista Faibano 2021, presentata nella serata di ieri in Largo San Francesco nella piccola frazione del Comune di Marigliano.

Contesto ampio si diceva, quello che porta alla creazione di un nuovo spazio di socialità ed aggregazione, nato dalla collaborazione tra la Parrocchia San Giovanni Battista di Faibano ed il Centro Sportivo Italiano, un lavoro avviato nel 2020, interrotto per forza di cose dallo sviluppo della fase più acuta della pandemia.

Si guarda al territorio, alle possibilità dei giovani ma non solo, troppo spesso negate per carena di spazi, di realtà che fungano da collante; e gli effetti anche nella particolare porzione di territorio cominciano a pesare. Lo sport in tal senso diventa occasione per provare a ritrovare la strada giusta, sfuggire alle tentazioni delle cattive abitudini, recuperare terreno rispetto ad una socialità mancata troppo spesso tradotta anche in un peggioramento complessivo della qualità della vita, con rischio di sbagliare sempre dietro l’angolo.

Si parte quindi dallo sport ma l’obiettivo è sicuramente più ampio. Riappropriarsi del territorio, dei suoi spazi, progettare e programmare percorsi verso una vita migliore.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto