Marigliano, l’ex Chalet pronto a diventare polo tecnologico al servizio del cittadino
A due passi dalla villa comunale un piccolo gioiello tecnologico pensato per creare un ambiente stimolante, attrattivo e di richiamo per i giovani. Un centro culturale digitale diventerà l’ex chalet di Marigliano, situato proprio nel centro della piazza principale della città che dopo aver ospitato il presidio vaccinale anticovid, è diventato un luogo abbandonato e mal frequentato.
Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Città Metropolitana di Napoli e al volere dell’amministrazione Jossa, per lo chalet è in programma una trasformazione significativa grazie all’integrazione di tecnologie innovative nei progetti di riqualificazione, ammodernamento e potenziamento che cambiano totalmente i luoghi di interesse pubblico.
Postazioni multimediali e rete wireless, un impianto di illuminazione a risparmio energetico, un modello che abbracciando l’innovazione, punta a rendere la cultura un’esperienza viva, accessibile e coinvolgente per tutti.
I lavori nello chalet si inseriscono nel programma complessivo di miglioramento della qualità della vita attraverso servizi e strutture in grado di soddisfare i diritti dei cittadini a vivere in una città confortevole ed all’altezza delle sfide dei nostri tempi, come ha spiegato il sindaco della città Peppe Jossa.
Circa 40 mila euro l’importo stanziato e in merito alle tempistiche si parla di lavori che potrebbero essere terminati in breve tempo.