PoliticaVN Notizie

Marigliano – La città celebra la Festa della Repubblica

La festa assume valore particolare quando la fase 2 dell’emergenza coronavirus è inoltrata, quando si guarda con speranza al futuro senza dimenticare del dramma immane che ha caratterizzato le ultime settimane.
Si celebra in tutto il territorio nazionale la Festa della Repubblica, nel 2020 con sentimento di unità forte in virtù del nemico comune che ha accorciato le distanze, riportando al centro i valori che da circa un secolo muovono, o quantomeno dovrebbero muovere, il sentimento comune del vivere civile sviluppato nel solco di quello che fu profondo momento di dialogo, di collaborazione per un’Italia migliore.

Ed è festa anche a Marigliano, dove con le precauzioni del caso si è scelto di celebrare la giornata che riporta tutti più vicini, chiamati ancora a combattere con responsabilità la lunga battaglia contro il coronavirus.

Una questione di valori, pilastri quelli fissati dalla carta costituzionale, da anni al centro dell’iniziativa nell’iniziativa che vede consegnare i preziosi insegnamenti ai neo-diciottenni del territorio comunale.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close