PoliticaVN Notizie

Marigliano – Impatto ambientale: Oxigeno incontra il territorio

Momento informativo a Marigliano nell’incontro convocato presso il Palazzo di Città da Saverio Lo Sapio, consigliere comunale ed espressione del movimento politico e culturale Oxygeno, da anni impegnato sul territorio con particolare attenzione rispetto alle tematiche di carattere ambientale.

Ed è proprio di ambiente che si parla nel confronto con amministrazione comunale ed associazionismo locale, prima riunione focalizzata su un Progetto di Valutazione ambientale presentato in Regione Campania dalla ditta Rigenera, operante su territorio cittadino.

Progetto che, come spiegato nel corso della serata d’approfondimento, potrebbe portare in caso di riscontro positivo dall’Ente Regionale, al possibile passaggio dal trattamento rifiuti di plastica operato dalla ditta, in quantità modiche, all’attività relativa a rifiuti pericolosi e non.

Si valutano le strade da intraprendere secondo le norme di legge, operando nei 60gg che, a decorrere dal 14 dicembre, momento di presentazione dell’istanza, i cittadini hanno a disposizione per presentare le proprie osservazioni. Sotto la lente d’ingrandimento i possibili risvolti della vicenda, anche alla luce di un regolamento comunale che vieta l’inserimento di attività che potrebbero avere impatto sull’ambiente, all’interno dell’area destinata alle attività produttive.

Articoli correlati

Close
Close