EventiVN Cultura

Marigliano, Dialogo interreligioso – Associazioni ed istituzioni a confronto

Una nuova rete sociale, culturale possibile a partire dal confronto che si fa sinergia e possibilità di adottare strategie comuni per la promozione dell’integrazione, di una rete basata sulla condivisione di valori comuni. Questo lo spirito che ha accompagnato l’incontro ospitato presso l’aula consiliare del Comune di Marigliano, organizzato dalla Federazione Islamica della Campania e volto a promuovere la dialettica interreligiosa.

“Il dialogo interreligioso come strumento di integrazione civile e sociale”, questo il il titolo del convegno patrocinato dall’amministrazione comunale cittadina, occasione per mostrare la sensibile presenza su una tematica di profonda attualità.

Un’occasione per discutere su come agevolare l’integrazione degli immigrati nel tessuto politico e sociale del territorio. Attraverso lo strumento nobilissimo del dialogo, lo scopo sarà anche quello di favorire momenti di confronto e scambio tra culture distanti e eterogenee.

Rappresentanti delle diverse istituzioni coinvolte hanno rappresentato il primo tassello di un percorso di dialogo mirato alla crescita collettiva, un punto di partenza per possibili futuri momenti di incontro e dibattito che partendo da Marigliano potranno portare al coinvolgimento dell’intera area nolana

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto