CronacaVN Notizie

Marigliano – Comunità in lutto: morte prematura per l’artista Molli

Comunità sotto choc, sono quelle dell’area mariglianese nel giorno in cui arriva la notizia che proprio nessuno avrebbe voluto sentire. Lottava da tempo con la malattia Walter Molli, giovane artista figlio del territorio, una malattia che non gli aveva impedito di portare avanti il proprio progetto artistico, sfidando il dolore, continuando a regalare emozioni attraverso la sua arte, nata dal territorio e che lo stesso territorio ha incontrato più volte.

Arte per il sociale, l’idea di poter contribuire a creare un posto migliore, sui social la testimonianza dell’impegno che si palesa attraverso il murales, ora firma indelebile, realizzato proprio in città, a Marigliano. La location è quella dell’ex stazione circumvesuviana, un tempo simbolo di degrado, al centro di un progetto di valorizzazione dal basso portato avanti dal collettivo Utopia che ha trovato proprio in Walter, nelle sue mani, nel 2014, quelle giuste per trasformare una parete decrepita, in un esempio visibile e tangibile di arte urbana.

Arte che sia preservata, questo il messaggio della comunità a poche ore dalla conclusa battaglia per la vita di Walter, 35anne che ha consegnato alla città di Marigliano, ma non solo, alcuni frutti della sua arte, partita dalla passione per i murales, proseguita in un percorso di crescita che lo ha portato alla tela. Comunità allargate, quelle strette ora nel ricordo di un’artista di cui resta il valore, quello della bellezza, quello dell’impegno mirato a migliorare un posto che ha bisogno di persone disposte ad impegnarsi per farlo.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto