PoliticaVN Notizie

Marigliano – Agrimonda e salute

Tavola rotonda ospitata presso l’aula consiliare del Comune di Marigliano. L’occasione è quella per fare il punto sulla situazione rispetto alla prosecuzione delle attività mirate alla salvaguardia della comunità locale, con particolare attenzione per i residenti da anni alle prese, per questioni di vicinanza, con gli effetti della presenza dell’ex deposito di fitofarmaci Agrimonda, localizzato al confine tra i territori di Marigliano e Mariglianella.

Nelle ultime settimane l’ultimazione dei lavori mirati alla messa in sicurezza dell’area, il processo da percorrere e quello finalizzato alla bonifica completa dell’area, attesa da oltre un ventennio. Si discute nel frattempo dei possibili effetti sulla salute, sulle conseguenze in termini ambientali, sulle possibili conseguenze e sugli effetti della presenza dell’ecomostro sulla vita dei cittadini.

Tracciare prossime strade da seguire l’obiettivo del confronto con la comunità locale, nell’appuntamento ad amministrazioni congiunte tra Marigliano e Mariglianella.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close