PromozioneVN Calcio

Mariglianese – Servono tre punti per agganciare il Cimitile

Derby ad alto contenuto agonistico in una sfida da dentro o fuori

Il Girone C di Promozione continua ad offrire sfide ad alto contenuto agonistico – emotivo fra le squadre del territorio. Per la decima giornata è in programma un rinnovato derby fra compagini dell’agro nolano, con importanti risvolti di classifica: Mariglianese contro Cimitile è una sfida dalle molteplici chiavi di lettura, che assiste a due team guidati da allenatori preparati (Galluccio per i granatieri, Caruso per i biancocelesti) che fino ad ora hanno raccolto qualcosa in meno di quanto sperato.

L’ANALISI

In particolare, la Mariglianese ha otto punti, in virtù di cinque pareggi, due sconfitte ed una sola vittoria; pesa come un macigno nell’economia stagionale qualche uscita a vuoto terminata sul segno X e la sciagurata trasferta di Grotta che ha visto gli ospiti in vantaggio per 3 ad 1 perdere poi con lo score di 4 a 3. Undici le lunghezze raccolte dal Cimitile, che dopo un inizio di stagione al rallentatore ha inanellato risultati utili a posizionare la squadra di patron Allocca in acque più tranquille di centro classifica.
La partita in programma domenica è anche l’incontro degli ex: Giannino e Laureto su tutti che dopo una buona annata a Cimitile si sono accasati a Marigliano per un campionato che, al momento, si è dimostrato avaro di soddisfazioni.
Fischio d’inizio previsto per domenica alle 14.30 al Comunale di Casamarciano, casa provvisoria di capitan Monda e compagni, in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione del campo di gioco della città di Marigliano, di fatto avviati ad inizio settimana.
Ogni singola componente porta alla vittoria collettiva, e chi domenica si prende la posta in palio rischia seriamente di pregiudicare il resto del campionato dell’avversario. Iniziano ad arrivare i primi ultimatum di stagione che trovano risposte nel giro di 90 minuti.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close