EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – Sconfitta in trasferta contro la Real Poggiomarino

Di Lucarelli la rete che decide la gara

Gara ostica quella tra Real Poggiomarino e Mariglianese, terminata uno a zero a favore dei locali che accorciano la classifica in ottica play-out.

LA PARTITA

Fischio d’inizio del sign. Sabatino, e prime schermaglie che lasciano la sensazione di sostanziale equilibrio: la prima occasione degna di nota per i locali arriva al 7′, colpo di testa di Marigliano e buon intervento di Ferrara che si presenta con sicurezza. Due minuti dopo, ci prova Visone ma la parata dell’ex Nola Avino è scolastica.

Col passare dei minuti il primo tempo assume contorni interessanti: D’Angelo al 22′ prova la bordata che termina fuori di poco, mentre quattro giri di lancette più tardi è eccezionale la traiettoria disegnata da Mosca che si stampa però sulla traversa.

Ritmi alti e zero minuti di recupero, con la sintesi a seguito del duplice fischio passiamo alla ripresa, dove di fatto si assegnano i tre punti.

La Mariglianese parte bene, dopo cinque minuti ancora D’Angelo involato a rete prova ad impensierire Avino, che para alla grande. Ancora l’estremo difensore poggiomarinese protagonista dieci minuti più tardi, quando esprime buona elasticità smanacciando la volèè dalla distanza di Gaetano.

Col passare dei minuti la Real Poggiomarino rinsalda i ranghi, e pesca il jolly che vale l’uno a zero: alla mezz’ora, Lucarelli tira dalla distanza ed insacca alle spalle di Ferrara il gol che sblocca il risultato.

La Mariglianese non riesce a produrre reazioni degne di nota, ed al triplice fischio il Real Poggiomarino può esultare per il bottino pieno, che permette di agganciare in classifica proprio gli avversari di giornata. Biancazzurri che non possono però piangere sul latte versato: domenica prossima c’è un altro scontro diretto con il Marcianise, in palio altri fondamentali punti salvezza.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds