Girone HSerie DVN Calcio

Mariglianese – Sconfitta in Coppa Italia contro il Portici

Leoni biancazzurri battuti due a zero nella prima uscita ufficiale

Tempi di uscite ufficiali anche per l’Interregionale, con le prime sfide per le squadre coinvolte nella Coppa Italia. In quel di Portici, la Mariglianese incassa la sconfitta per due a zero contro i padroni di casa del “San Ciro”. L’appuntamento era un’occasione interessante per testare quanto sviluppato in sede di preparazione, ed i ragazzi di mister Sanchez nella prima frazione non si sono fatti intimidire dal passaggio in categoria superiore.

Portici – Mariglianese: primo tempo

I leoni, oggi in maglia blu notte, provano dei timidi accenni alla porta avversaria, ma manca la precisione. I locali, oggi in maglia bianca, giocano di rimessa senza impensierire più di tanto Maione. Occasione ghiotta per Liberti, che tuttavia non trova la precisione necessaria per gonfiare la rete alle spalle di Della Valle con la sua deviazione di testa. La seconda opportunità è per Peluso che, a tu per tu con Della Valle, non trova il varco per regalare il vantaggio. Ci prova anche Esposito, ma il suo tiro è fiacco e termina in fallo di fondo.

Il punteggio sopravvive sullo zero a zero, e questo score, al momento, favorisce il Portici che ha rischiato più volte lo svantaggio.

Portici – Mariglianese: secondo tempo

Il copione, nella ripresa, sterza repentinamente perché è la compagine di mister Sarnataro a salire in cattedra. Le maglie della difesa ospite si allargano e arriva la massima punizione a seguito di un mischione in area; dal dischetto Manfrellotti è letale e realizza l’uno a zero. La Mariglianese torna a macinare gioco ed è clamorosa la traversa centrata dalla media distanza da Francesco Esposito. Il sigillo conclusivo arriva in pieno recupero, smorzando qualsiasi velleità di pareggio: Pisani si invola in un contropiede coast to coast e, a seguito di un primo intervento miracoloso di Maione, insacca la rete che vale il 2 a 0 definitivo.

Portici che al triplice fischio può sorridere godendosi il passaggio del turno, per la Mariglianese, una sconfitta dal risultato probabilmente troppo netto per quanto visto in campo, ma è tutta esperienza da mettere nel bagaglio per il percorso stagionale che sarà.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto