EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – Prova del fuoco contro il Casoria

I ragazzi di Guarracino chiamati ad una prova difficile

Neanche il tempo di rifiatare, che già arriva una settimana fitta di lavoro per la Mariglianese. All’indomani della sfida contro la Nuova Napoli Nord, conclusa con un risultato ampiamente positiva, la testa è già alla seconda delle sfide interne previste dal calendario.

IL PREPARTITA

Il calendario per la giornata numero 20 dichiara, quale avversario di giornata, il Casoria; un girone fa la sconfitta per 2 ad 1 al “San Mauro” aprì una prima crisi di risultati sviluppata poi con le sconfitte contro Albanova, Afragolese e Gragnano.

La vittoria di domenica, altisonante 7 a 0 ai danni del fanalino di coda Nuova Napoli Nord ha sicuramente iniettato fiducia nel morale dei biancazzurri, ma adesso l’avversario è di tutt’altro livello e lo sa bene mister Guarracino.

I continui allenamenti settimanali, ad alto ritmo come caratteristica fondante della nuova guida tecnica, sono mirati a troare la chiave di volta per aprire il fortino viola, che con 23 reti realizzate e solo 16 subìte si presenta come autentica squadra da segno under, capace di sfruttare gli episodi leggendo al meglio lo svolgimento della gara.

Come all’andata, match in programma di domenica mattina, questa volta alle ore 10.30, per la compagine ospite, terzo incontro di calcio giocato nel giro di sette giorni, a seguito del turno infrasettimanale che li ha visti vittoriosi contro l’Albanova per 2 ad 1 nel recupero di campionato.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close