PromozioneVN Calcio

Mariglianese – Prima vittoria in campionato nel derby col San Vitaliano

La rete dell'esterno Mele in avvio di gara regala l'intera posta in palio ai biancocelesti

La Mariglianese agguanta la prima vittoria in campionato, e lo fa nel modo più bello per i propri aficionados, piegando 1 a 0 il San Vitaliano nell’autentico derby dell’ottava giornata per il girone C di Promozione.

LA PARTITA

Pronti via ed è la squadra di casa, che oggi sfoggia il nuovo kit di gioco, ad impattare psicologicamente meglio la sfida: dopo soli due minuti sale la pressione offensiva con Laureto, il San Vitaliano tiene il colpo ma è costretto capitolare tre giri di lancette più tardi quando Mele su un cross dal lato opposto si coordina bene e trafigge Sodano: gran gol per il numero 2 che alla fine della gara risulterà uno dei più brillanti fra i calciatori impegnati da mister Caruso. Lo svantaggio destabilizza gli ospiti, che solo alla mezz’ora riescono ad imbastire una proiezione offensiva con un tiro e successivo calcio d’angolo che però non riportano il pari. Al 35′ si segnala un colpo di testa di Iattarelli sugli sviluppi del corner: la palla non travalica la linea di porta quindi nulla di fatto ed al duplice fischio punteggio che resta fermo sull’uno a zero.

La ripresa assiste ad un San Vitaliano nettamente più determinato, ma manca il guizzo tecnico giusto ed è la Mariglianese a raccogliere qualche altra azione degna di nota: al 48′ Laureto si trova fortunosamente a tu per tu con Sodano ma spara fuori misura. Lo stesso Laureto, più avanti, sarà protagonista di uno scontro testa contro testa con Iaquinangelo, il difensore avrà la peggio ed alla fine della gara riceverà tre punti di sutura alla testa. La girandola di cambi porta forze fresche ed al 76′ Abbate si coordina con un bel tiro di controbalzo, Sodano disinnesca senza problemi. Cinque minuti dopo si fa vedere Castaldi, uomo ovunque nell’intero corso del match che anticipa i tempi di gioco ma il suo tiro non riesce a sorprendere l’estremo difensore avversario.

Succede poco altro e la Mariglianese porta a casa un successo figlio di un approccio mentale migliore nella prima mezz’ora. San Vitaliano sconfitto ma che può guardare con fiducia al resto del campionato: la linea verde sposata da mister e dirigenza può permettere, nel corso della stagione, di valorizzare diversi fra i giovani schierati oggi dal sodalizio gialloblu.

IL TABELLINO

MARIGLIANESE – SAN VITALIANO 1 – 0
MARIGLIANESE:
Smaldone, Mele (74′ Abbate), Valletta, La Marca (83′ Alfieri), Giannino, Amoroso, Castaldi, Monda, Laureto (93′ Falco), Iattarelli (72′ Russo), Visone. A disposizione: Cerciello, Della Marca, Delli Carpini, Pignetti, Evacuo. Allenatore: Alessandro Caruso.
SAN VITALIANO: Sodano, Panico, Amitrano, Paradiso, Iaquinangelo (88′ De Simone), Iadicicco, Raiola (84′ Esposito), Zambrano (72′ Borriello), Pengue (65′ Izzo), Matrullo, Longo (61′ Monda). A disposizione: Paparo, Catalano, Della Torca, Sautto. Allenatore: Francesco Lorenzo.
GOL: 5′ Mele (M)
AMMONIZIONI: Valletta, Castaldi, Monda, Russo (M) Paradiso, Iaquinangelo (S)
ESPULSIONI: –
RECUPERO: 3′ 1° t. 6′ 2° t.
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni nonostante il maltempo, 150 spettatori circa.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close
Close