Altre SerieVN CalcioVN Sport

Mariglianese – Pari in rimonta contro il Campagna: il racconto del match

Non va oltre l’uno a uno la Mariglianese in casa contro il Campagna. La formazione guidata da Aldo Papa frena la propria corsa verso le zone nobili del girone B del campionato di Eccellenza impattando sul pari contro i salernitani. Gara insidiosa alla vigilia, difficile in avvio, complicata già al ventesimo. Il Campagna, in cerca di punti salvezza, vende cara la pelle e nei primi minuti sfiora con Graziano la rete del vantaggio. A rompere l’equilibrio dell’incontro è Esposito, che a metà primo tempo beffa Davide su calcio di punizione complice una decisiva deviazione della barriera avversaria. Il gol subito spiazza la Mariglianese, che fatica a reagire e si rende pericolosa solo nel finale di primo tempo con uno spunto personale dell’ispirato Antignani.

Nella ripresa Papa corre ai ripari. Fuori Corcione e Putortì, al loro posto De Nicola e Sileno. La Mariglianese alza il proprio baricento, e al 50′ pareggia. Rimessa lunga di capitan Esposito, Pastore spizza di testa per Siciliano che, appostato sul secondo palo, insacca di testa ad un metro dalla linea di porta. Al 57′ l’episodio che può definitivamente cambiare gli scenari dell’incontro. Russomanno, già ammonito, finisce per la seconda volta sul taccuino dei cattivi per una simulazione al limite dell’area. Rosso per l’attaccante di Balzano, Campagna in dieci a più di mezzora dal fischio finale. In superiorità numerica, tuttavia, la Mariglianese non riesce a ribaltare il risultato. Ci prova in un paio di occasioni il neo entrato De Biase, ma la mira è imprecisa e la palla – prima con una conclusione, poi con un colpo di testa – termina alla destra del portiere Pergamena.

Finisce uno a uno, un pareggio che eredita rimpianti e delusione per i granata che salgono in classifica a quota 28 punti. Domenica prossima, per la 22^ giornata di campionato, la Mariglianese sarà impegnata in trasferta contro il Vis Ariano.

Domani, alle ore 15.30, verrà trasmessa l’intera partita con intervista all’allenatore Aldo Papa sulle frequenze di Videonola (canale 88 DTT)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline