PromozioneVN Calcio

Mariglianese – Pareggio senza gol col San Marzano

Gara agonistica senza particolari sussulti: divisione equa della posta in palio

Pareggio a reti inviolate nella sfida per i play-off tra San Marzano e Mariglianese, vince l’equilibrio e l’agonismo in una partita ad alti ritmi per novanta minuti.

LA PARTITA

Il match si apre con la Mariglianese intraprendente, che utilizza il canonico 4 – 3 – 3 ritrovando Alfieri fra i titolari, con Mele avanzato esterno alto e Visone ad ispirare Laureto. Per i locali un più ponderato 4 – 4 – 2, in avanti Cascone a reggere l’urto ispirato da Annunziata e dalle incursioni di Montoro Iuliano dal centrocampo.

L’azione più pericolosa della prima frazione arriva dall’insospettabile terzo di difesa: al 12′ è Pagano a sporcare i guanti di Smaldone, che è reattivo e mette in angolo. Più in avanti, precisamente al minuto 31, è sempre la compagine di casa, oggi in maglia bianca, a creare una potenziale occasione con il cross di Montoro Iuliano che non trova Cascone pronto alla girata di testa efficace. Per la Mariglianese, in casacca di cortesia rossa, tanto gioco ma poca concretezza sottoporta, probabilmente anche a causa del difficile adattamento su un campo in condizioni nettamente diverse rispetto alla solita location casalinga.

La ripresa non offre clamorose sterzate, la Mariglianese esce bene sulla distanza ma il San Marzano è instancabile: pronti via c’è Annunziata (passato centravanti a seguito dell’uscita dal campo del malconcio Cascone) che si trova a tu per tu con Smaldone, manca l’incisività e la sfera a seguito di rimpallo si spegne in fallo di fondo.

La sfida è quasi scacchistica, ed ognuno dei due mister rinuncia ad effettuare cambi per non destabilizzare gli equilibri: si annoverano in totale solo 3 sostituzioni; al 64′ gli ospiti si affacciano pericolosamente in area ma Visone manca il tap-in che poteva perforare Cesarano. Il resto della gara scivola via fra contrasti e qualche errore tecnico dettato dalla stanchezza, ed il triplice fischio giunge come la cessazione di una battaglia senza vincitori nè vinti.

Dividono la posta in palio San Marzano e Mariglianese, confezionando quella che viene definita in genere la partita perfetta per gli equilibri evidenziati: un punto che allunga la striscia di risultati utili consecutivi per entrambe, cercando di concludere l’anno solare senza ferite.

IL TABELLINO

PER SAN MARZANO – MARIGLIANESE 0 – 0

PER SAN MARZANO: Cesarano, Pagano, Santaniello, Califano, Pascale, Rega, Montoro Iuliano, Pascale (82′ De Bellis), Cascone (65′ Colucci), Lanzieri, Annunziata. A disposizione: Menuik, Sessa, Napolano, Annunziata, Coppola, Santonicola, Pignataro. Allenatore: Francesco Sgambati.

MARIGLIANESE: Smaldone, Abbate, Monda, Alfieri, Valletta, Amoroso, Castaldi, La Marca, Laureto, Visone, Mele (55′ Russo). A disposizione: Cerciello, Graziano, Falco, Pirozzi, Delli Carpini, Donnarumma, Moccia, Pignetti. Allenatore: Alessandro Caruso.

GOL: –
AMMONIZIONI: Annunziata (P), Visone, Mele (M)
ESPULSIONI:
RECUPERO: 0′ 1° T., 4′ 2° T.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close
Close