Girone HSerie DVN Calcio

Mariglianese – La presentazione ufficiale alla vigilia della sfida al Sorrento

Finalità sociali e programmazione sportiva nella serata che apre alla nuova stagione calcistica

Vigilia della prima di campionato per la Mariglianese che coincide con il momento della presentazione ufficiale del team. Al cospetto della autorità civili, militari e religiose il sodalizio presieduto da patron Abete ha formalizzato il proprio impegno per la nuova stagione sportiva, che trascende dai meri obiettivi da raggiungere nei novanta minuti per elevarsi alle finalità sociali.

È prevista, infatti, la creazione di una scuola calcio per raccogliere attorno allo sport le fasce più a rischio della popolazione. In parallelo a questo ambizioso progetto, la società ha lavorato duramente per presentare la Mariglianese ai nastri di partenza nel modo più competitivo possibile.

Smaltita la prima volta nella Coppa Italia di Interregionale contro il Portici, è tempo di regular season per i ragazzi di mister Sanchez. Alle porte l’impegno tra le mura amiche (solo sulla carta, vista la temporanea indisponibilità del “Santa Maria Delle Grazie”) contro il Sorrento. I costieri sono una formazione navigata di questa categoria e del Girone H, e mister Cioffi può contare sull’arma in più rappresentata da Pasquale Iadaresta. Bomber navigato e di ben nota efficacia in queste categorie, ha firmato coi rossoneri proprio alla vigilia del match con la Mariglianese. Il tecnico Sanchez, dal canto suo, predica calma per evitare di farsi risucchiare dal troppo entusiasmo che, in queste fasi stagionali, può portare a contraccolpi pericolosi.

Fischio d’inizio fissato alle ore 15.00 di domenica, presso il temporaneo domicilio dei biancazzurri fissato al “Gobbato” di Pomigliano D’Arco. È il momento del sacrificio sul campo di gioco per conseguire gli obiettivi stagionali.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto