PromozioneVN Calcio

Mariglianese – Domenica la sfida proibitiva con la capolista Grotta

Alla nona giornata di campionato arriva il primo bivio di una stagione iniziata fra luci ed ombre

La stagione della Mariglianese raggiunge un bivio importante alla vigilia della sfida valevole per la nona giornata di campionato, in programma domenica. Per l’aggregato C, di Promozione, si presenta un turno in trasferta contro la capolista Grotta; impegno proibitivo che gli uomini di mister Caruso si preparano ad affrontare col rinnovato piglio di chi ha raccolto la prima vittoria in campionato nel rovente derby col San Vitaliano.

I biancocelesti l’hanno spuntata con lo score di uno a zero, offrendo l’ennesima prova di carattere ed una buona struttura difensiva; forse manca qualcosa alla voce gol segnati, ma gli attuali sette punti in classifica sono comprensibili nell’ottica di una compagine che ha iniziato, di fatto, il campionato in ritardo e con la necessità di impattare avversari già rodati. La marcia in Coppa di categoria, agli ottavi di finale, trova la Mariglianese attendere il ritorno con un risultato sfavorevole da ribaltare: al Bellofatto di Baiano sarà necessario recuperare il 2 – 3 che i granata hanno rifilato nel match di Halloween.

Ma la testa, ora, è totalmente proiettata al Grotta, corazzata da 21 punti, frutto di sette vittorie ed una sconfitta: forte, ma non imbattibile come ha dimostrato settimana scorsa la Polisportiva Lioni. Per i giallorossi il nome di Troiano risuona ancora come un incubo, ed a partire dalle 14.30 ci sarà modo di scoprire chi, tra Laureto e compagni, riuscirà nell’intento di far tremare la prima della classe.

Buona notizie arrivano anche sul fronte del settore giovanile, dove la società continua a dimostrarsi virtuosa per impegno profuso nella cura della juniores e della neonata selezione under 18: perché una seria programmazione può fare molta più differenza di una vittoria o una sconfitta maturata nel giro di novanta minuti.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close