PromozioneVN Calcio

Mariglianese – forza 4 e 3-1 alla Polisportiva Lioni

Non basta Troiano, arriva la tripletta di Laureto

Mariglianese forza quattro. Nella 14^ giornata del girone C campionato Promozione i biancoazzurri di mister Caruso si impongono di rimonta per 3-1 sulla Polisportiva Lioni grazie a un super Laureto.
Non bastano l’avvio positivo ospite e le defezioni difensive, la Mariglianese sotto una pioggia battente ribalta e porta a casa un risultato fondamentale in chiave playoff. Ora sono 4 le vittorie di fila della compagine di patron Abete.

L’avvio sprint della gara trova subito il goal che sblocca il risultato: è Troiano il più bravo di tutti a ballare sul filo del fuorigioco e a superare in scioltezza Smaldone per l’1-0 in favore del Lioni. La Mariglianese non demorde e sotto una continua e fastidiosa pioggia alza il suo pressing cercando la porta. Il primo tentativo dalla distanza trova Imbimbo pronto a sbarrare la strada del goal, sul secondo tentativo però Laureto, da autentico rapinatore d’area, illude difesa e porta con un potente tiro il risultato sul pari. Nel finale di prima frazione gli ospiti restano più incisivi e pericolosi in fase offensiva. La punizione di Martiniello prima viene poi neutrizzata dalla segnalazione di fuorigioco dell’assistente dell’arbitro e il palo a 2 minuti dal riposo dello stesso numero 10, a seguito di una convulsa e confusa azione offensiva porteranno sul pari al riposo.

La seconda frazione di gioco inizia con lo stesso ritmo della prima, solo che questa volta è la Mariglianese a ricavarne beneficio grazie al solito Laureto abile a crederci più di tutti con un tiro cross che beffa Imbimbo autore di un papera clamorosa. Il Lioni accusa il colpo e i padroni di casa potrebbero approfittarne poco dopo con la punizione di Castaldi che impegna con difficoltà ancora una volta Imbimbo. Giusto tre minuti dopo arriva il terzo goal biancoazzurro. Ancora una volta è Laureto a segnare e a portarsi cosi il pallone a casa sull’ennesimo contropiede fortemente contestato dal team di Sicuranza per la posizione irregolare del giocatore Mariglianese al momento dell’ultimo passaggio. La partita si chiuderà sul bellissimo salvataggio di Smaldone pronto a neutralizzare l’offensiva ospite utile solo per l’eventuale 3-2. Non basteranno neanche i 4’ di recupero, la Mariglianese porta a casa un successo meritato e si candida ufficialmente tra le contendenti per i playoff in attesa del big match contro il Per San Marzano. Battuta d’arresto per il Lioni che non sporca quanto di buono fatto vedere in precedenza con la voglia di riscatto che passerà con la bisaccese.

il Tabellino
Mariglianese – Polisportiva Lioni 3-1
Mariglianese: Smaldone, Abbate, Monda, Alfieri, Falco, Visone, Castaldi, La Marca, Laureto, Pignetti, Mele. Altri: Cerciello, Valletta, Della Marca, Romano, Delli Caripini, Moccia, Donnarumma, Russo, Pirozzi. All: Caruso
P. Lioni: Imbombo, Dello Russo, De Cillis, Squarciafico, Cela, Bravoco, Troiano, Cetrulo, D’Acierno, Martiniello, Torsiello. Altri: Rafaniello, Guarino, De Simone, Napolillo, Romano, Lardieri, Patrone, Ucciardo, Perillo. All: Sicuranza
Marcatori: 2’pt Troiano, 25’pt, 6st 19’st Laureto

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto