EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – Domenica arriva il San Giorgio

Scontro salvezza per mister Caruso ed i suoi calciatori

Vigilia del quattordicesimo turno di campionato per la Mariglianese, impegnata alla ricerca della salvezza in un girone ostico come l’aggregato A di Eccellenza.

IL PREPARTITA

Alle porte c’è il match interno contro il San Giorgio: dopo la buona prova offerta allo “Iannello” con una compagine molto quotata come la Frattese, i ragazzi di mister Caruso cercano l’affermazione con gli avversari, in quello che assume i contorni di autentico scontro salvezza.

Il team guidato in panchina da mister Ignudi ha raccolto fino ad ora diciotto punti, frutto di cinque vittorie, altrettante sconfitte e tre pareggi. Attuale top scorer è Spilabotte, cinque reti per lui che rappresentano un buon 25% sul totale messo a segno dal collettivo. Particolare attenzione merita il rendimento esterno di questa squadra: il San Giorgio ha collezionato due vittorie, due pareggi e due sconfitte lontano dalle mura amiche alternate con precisione empirica.

Sta alla Mariglianese, ed ai segnali confortanti espressi nelle più recenti partite interne, interrompere questa sequenza. Nel frattempo, la società guidata da patron Abete sta anche effettuano movimenti di mercato con una precisa strategia: concretizzare prima il calciomercato in uscita (da settimana scorsa non fanno più parte del collettivo calciatori del calibro di capitan Monda, Alessio Alfieri e Diego Castaldi) per poi puntellare la rosa in entrata, cercando di salvaguardare i legami sportivi più importanti cristallizzati in questa prima parte di stagione.

A conferma della strategia societaria, rimbalza nelle ultime ore quale nome caldo di mercato il giovanissimo esterno Liguoro, che si è fatto notare ed ha sirene di trasferimento che lo coinvolgono.

Ma parallelamente alla sessione di scambi alle porte, utile per definire come sarà il 2020 delle società coinvolte in campionato, c’è da affrontare i novanta minuti in campo col piglio giusto per risalire la china: fischio d’inizio al “De Cicco” di Sant’Anastasia previsto per le ore 14.30 di domenica, dirige la gara il signor Pagliarulo della sezione di Ariano Irpino.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto