EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – Buona la prima di Guarracino, vittoria per 7 a 0

Contro la Nuova Napoli Nord la partita è chiusa già dal primo tempo

Goleada ad incorniciare il nuovo corso inaugurato da mister Antonio Guarracino: per la Mariglianese il ritorno alla vittoria è segnato dal 7 a 0 che liquida la Nuova Napoli Nord.

LA PARTITA

La gara non viene mai messa in discussione, i locali passano in vantaggio dopo solo due giri di lancette grazie ad Altea, che sarà protagonista anche poco dopo in occasione della segnatura realizzata da Visone; suo il movimento e l’assit decisivo per concretizzare questo terribile uno-due.

Gli avversari, infatti, non riescono a produrre risposte degne di nota, la Mariglianese gestisce ed imperversa dalle parti di Coppola concretizzando, a metà tempo, un altro sprint che di fatto chiude le ostilità. Al 24′ un disimpegno errato apre la strada alla prima rete di giornata per Laureto, due minuti dopo Gaetano viene atterrato in area per il rigore trasformato senza troppi complimenti da Vitagliano. Nel frattempo, doppietta per Laureto imbeccato in modo perfetto poco prima della mezz’ora dall’esordiente Lama.

Cinque a zero, e minuti che scivolano via stancamente inframmezzati da qualche lampo d’autore, come quello che al 41′ ascrive tra i marcatori Gaetano. Dalla distanza, il numero dieci traccia una traiettoria imparabile che fa calare con maestria il sipario sulla prima frazione.

La ripresa non porta rivoluzioni, parte la girandola dei cambi e prima di uscire tra gli applausi Laureto ha giusto il tempo di realizzare la propria tripletta; sei gol nelle ultime sei giornate per il numero 9 oggi con la fascia da capitano, bestia nera degli avversari con cinque marcature tra andata e ritorno.

Per la Nuova Napoli Nord è notte fonda, e l’occasione per sporcare i guantoni di Ferrara arriva solo al 69′, su un calcio di punizione disinnescato senza troppi problemi dall’estremo difensore locale.

L’ultima porzione di gara passa tra continue proiezioni offensive della Mariglianese, ed imprecisione causata dalla stanchezza. Non c’è nulla da recuperare, ed al 90′ arriva il triplice fischio.

Tre punti fondamentali in una settimana delicata per la Mariglianese: metabolizzato il cambio di guida tecnica, c’è una nuova settimana di lavoro per approcciare la sfida interna al Casoria. Per la Nuova Napoli Nord, l’ultimo posto con soli tre punti conquistati deve invitare ad una seria riflessione.

Foto di Marco Credendino

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close