EccellenzaVN Calcio

Mariglianese – Al “De Cicco” passa di misura il Casoria

Una prodezza di Gioielli decide la sfida della terza di ritorno

Una segnatura di Gioielli decide la gara della Mariglianese contro il Casoria. Episodio clou nel secondo tempo, in una sfida segnata dal grande equilibrio tra due squadre coinvolte in dimensioni di graduatoria profondamente differenti.

LA PARTITA

Filo conduttore della contesa sarà l’agonismo ed i tatticismi che di fatto annullano le proiezioni offensive. Primo tempo che vede le squadre maggiormente propositive, apre le ostilità la Mariglianese con una buona azione orchestrata al 14′: Laureto serve Gaetano, la cui rasoiata si spegne fuori di poco.

A ridosso della mezz’ora c’è un botta e risposta vibrante: Liccardi prova la conclusione su suggerimento di Gaetano, arriva la parata. Sul rovesciamento di fronte scalda il piede preferito Siciliano ma difetta la mira. Due minuti più tardi sale in cattedra Ferrara, che compie proprio su Siciliano un grande intervento; ancora l’estremo difensore mariglianese protagonista quando in prossimità del duplice fischio riesce a disinnescare, in collaborazione con la traversa, una potenziale occasione per il vantaggio.

Dopo queste schermaglie che hanno caratterizzato la prima frazione, il film della partita si impoverisce e nella ripresa si passa direttamente al minuto 68′, quello che risulta cruciale per l’assegnazione del bottino in palio:  Gioielli inventa un tracciante che sorprende Ferrara, e viene corretto in rete dopo l’impatto col palo. Uno a zero che resiste per tutto lo sviluppo del secondo tempo, con la Mariglianese che prova a caricare a testa bassa pescando jolly dalla panchina ed il Casoria che può applicare gioco di rimessa senza correre troppi rischi.

Al novantesimo, l’uno a zero dei viola proietta la squadra di De Michele nel cuore della zona playoff, mentre complici i risultati di giornata la Mariglianese non perde terreno in griglia playout. Ora gli uomini di Guarracino sono chiamati ad uno sforzo importante perché arriva un filotto di partite difficoltoso: ad aprire questa tranche di campionato, la proibitiva trasferta contro un’Albanova in cerca di riscatto.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close