PoliticaVN Notizie

Mariglianella – Puc: aperto tavolo di confronto

Rotta verso la redazione del Piano Urbanistico Comunale per l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo. Al via i lavori per la stesura di tutti gli atti tecnici necessari all’adozione e alla successiva approvazione del Piano Urbanistico Comunale.

Ufficio di Piano in piena attività con i componenti che hanno avuto l’incarico professionale, presso la Casa Comunale di Mariglianella, nell’ambito della partecipazione iniziale alla “Formazione del Piano Urbanistico Comunale”, si è tenuta, lunedì 1° luglio, una riunione con il Sindaco, Felice Di  Maiolo, l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, i Consiglieri Comunali di Maggioranza e Opposizione, con i tecnici incaricati ed il Responsabile RUP.

All’orizzonte il percorso di partecipazione propedeutico alla formazione del PUC prevede altri successivi incontri, territoriali con la Cittadinanza, tematici con il mondo economico ed imprenditoriale ed ancora con l’Associazionismo culturale, civile e religioso ed infine la Conferenza interistituzionale di pianificazione urbanistica CIPU con inviti per gli Enti sovraordinati ed equiordinati.

Sette gli obiettivi strategici e previsionali, con fari puntati sul recupero del centro storico, sull’individuazione delle aree per lo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio, con interesse per aree di verde pubblico, di sosta,aree residenziali con prima indicazione relativa al programmazione rispetto alla domanda abitativa.

Un occhio speciale verrà rivolto alla tutela ambientale e dei giovani che si stanno preparando e approssimando al giusto e positivo ricambio generazionale il commento del sindaco di Mariglianella Felice Di Maiolo

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close