Marcianise – Il “Made in Italy” secondo Oromare
Il “Made in Italy” da sempre è garanzia di qualità, un brand apprezzato su scala internazionale. Chiunque nel mondo, in particolare negli ultimi anni, ha provato a riprodurre le eccellenze produttive nostrane, spesso però ottenendo risultati scadenti. Riproduzioni straniere che rischiano di infangare la reputazione dei maestri italiani, a prescindere dal settore di riferimento.
Difendere il “Made in Italy”, diffonderne e tramandarne i concetti, la storia, i valori: questo l’obiettivo e la finalità del convegno che si è tenuto questa mattina a Marcianise, in provincia di Caserta, al Centro Orafo Produttivo Oromare.
La cultura del “Fatto in Italia”, e nello specifico del “Made in Naples”, al centro dell’appuntamento conclusivo che ha visto gli studenti, dell’Istituto Superiore “Francesco Degni” di Torre del Greco, impegnati in un percorso formativo. Dibattiti, spunti, curiosità, oltre ad una serie di attività e di esperienze sul campo, riguardanti il settore della manifattura orafo – gioielliera e delle lavorazioni del corallo e del cammeo. Protagonisti gli studenti, estremamente coinvolti nelle dinamiche dell’universo della manifattura orafo-gioielliera, affinché questi ultimi possano diventare alfieri del “Made in Italy”.