Machines for peace: a Nola concerto nel Duomo per festeggiare il decennale della Rete Macchine a Spalla
Uno spartito identitario e simbolico, rievocando le festività, per celebrare una data importante. Un sigillo, epilogo di un percorso iniziato nel 2006 quando la “Rete delle grandi macchine a spalla” ha messo in moto i suoi motori per ottenere il riconoscimento dall’Unesco.
Dopo dieci anni l’importante successo che lega a doppio filo Viterbo, Sassari, Palmi e Nola è una realtà consolidata e vedrà proprio nella città dei gigli lo svolgimento del Gran Concerto “Machines for peace”, una tappa del lungo cartellone di festeggiamenti che accompagneranno i prossimi mesi le città della grande rete.
Domani a partire dalle ore 18 nel duomo di Nola, e con diretta sul canale 94 di Videonola, l’orchestra diretta dal maestro Pino Cesarano scandirà i momenti di una serata fatta anche di ospiti, testimonianze, racconti, spunti di riflessione. La narrativa di una storia condivisa con le realtà di Viterbo, Sassari e Palmi con un doppio obiettivo: levare un canto di pace in un momento storico segnato purtroppo ancora dalle guerre.