CittàEventiNapoliVN CulturaVN Notizie

L’Università Vanvitelli ospita Lucia Borsellino ed Antonino Salvia per la Giornata della Legalità

Creare una memoria collettiva, regalare attraverso testimonianze vere il ricordo alle giovani generazioni che non hanno vissuto gli anni delle stragi commissionate dalla mafia.

E’ una folta platea di giovani ad accogliere, nell’Aula Franciosi di Palazzo Melzi, Lucia Borsellino e Antonino Salvia, ospiti del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Ricordare le vittime di tutte le mafie e riaffermare l’impegno nella costruzione di una società più giusta e libera dai condizionamenti della malavita, attraverso le testimonianze di due figure simbolo della lotta dello Stato contro la criminalità organizzata, è stato l’obiettivo de “La Memoria Condivisa”, titolo dell’incontro inserito nelle celebrazioni della Giornata Nazionale della Legalità.

La manifestazione si inserisce nelle attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) e Terza Missione del Dipartimento di Giurisprudenza, rappresenta quella serie di iniziative per sensibilizzare i giovani universitari e la cittadinanza sull’importanza della legalità e della lotta alle mafie.

Back to top button