VN Cultura

Liveri – Partono i festeggiamenti per Santa Maria a Parete

Iniziano i festeggiamenti per la Vergine di Santuario di Santa Maria a Parete, a Liveri: dopo l’apertura di venerdì del Sacro Novenario, ieri la città si è unita nel Santuario per il concerto della corale “Schola Cantorum Regina Victoriarum”. “Fiamma viva d’amore”, questo il nome dell’appuntamento, ha offerto ai fedeli accorsi alcuni dei canti liturgici più famosi, accompagnati dagli archi e dagli organi dell’orchestra. L’evento, organizzato dal Convento dei Frati Francescani e dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Coppola, ha radunato i devoti mariani in un momento di aggregazione e fede importante, come quello del canto.

Un appuntamento importante e dal grande valore per i fedeli, che puntuali ogni anno, dopo la quarta domenica dalla Pasqua, si preparano alle celebrazioni per la loro Vergine, con i preparativi dei Frati Francescani che già hanno disposto tutto per la processione della Regina delle Vittorie di domenica 26.

Un momento religioso importante, quello della processione della Vergine e dei conseguenti festeggiamenti, che fa di Liveri sede importantissima per il turismo religioso dell’intera area nolana; la piccola cittadina dedicata alla Vergine ogni anno raccoglie orde di fedeli, che sin dalle prime luci dell’alba si accingono ad intraprendere la salita della Scala Santa con canti e preghiere, fino ad arrivare alla statua della Vergine e pregare nel nome del culto mariano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto