CronacaVN Notizie

Lauro, Accuse a Sindaco e Comandante – 70enne condannato per diffamazione

Utilizzo improprio dei social, inconsapevolezza a volte degli effetti delle parole che seppur pronunciate da ambienti chiusi, isolati, finiscono all’interno della grande piazza virtuale, con tutte le conseguenze del caso.

Ed è quanto accaduto a Lauro dove comincia nel periodo pasquale del 2017 la vicenda relativa ad un 70enne del posto; affidate al social network facebook le parole pesanti contro il primo cittadino Antonio Bossone, contro il Comandante della Polizia Municipale di Lauro Salvatore Scibelli, accuse rispetto all’operato dei vertici istituzionali cittadini, rispetto all’operato di questi ultimi, con riferimento anche ad ipotizzati illeciti commessi.

Parole pesanti non passate inosservato e che hanno portato alla denuncia del 70enne, con riferimento alle parole diffamatorie utilizzate nei confronti di quella che in fase processuale è divenuta parte offesa.

Ed arriva anche la sentenza, l’uomo è stato condannato dal Tribunale di Avellino ad 8 mesi, con pena sospesa, oltre al ristoro delle spese giudiziarie. Ricorso possibile per impugnare la sentenza in appello, il caso Lauro riapre al dibattito sulle possibilità dettate dai social, sui rischi a cui si incorre, alla leggerezza con cui troppe volte lo strumento viene utilizzato.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto