Successo per la seconda fase di orientamento della Scuola Superiore Meridionale
Si è conclusa con successo la seconda fase di orientamento della Scuola Superiore Meridionale, un’esperienza unica dedicata agli studenti campani dell’ultimo anno delle scuole superiori. Tre giorni intensi tra lezioni, visite guidate e dibattiti, per esplorare il mondo della ricerca e della conoscenza in un’atmosfera stimolante e coinvolgente.
Il tema di quest’anno, “Le risorse dell’incertezza”, ha invitato i partecipanti a riflettere su un mondo in continuo mutamento, dove le sfide sono numerose ma le opportunità non mancano. Come affrontare un futuro incerto? Come trasformare le incertezze in risorse?
La Scuola Superiore Meridionale, con il suo approccio innovativo all’orientamento, ha offerto agli studenti gli strumenti per rispondere a queste domande, stimolando la curiosità e la voglia di mettersi in gioco.
L’evento di orientamento – organizzato dal Comitato Ordinatore composto dai professori Arturo De Vivo, Antonio Giordano, Gian Francesco Nicoletti, Pierdomenico Perata e Giuseppe Recinto – si conferma l’occasione di sperimentare gratuitamente sul campo il metodo, i ritmi e le opportunità di studio in una realtà come la SSM, un istituto di istruzione universitaria di alta formazione dottorale ad ordinamento speciale.