Bentornata Juve Stabia. Archiviata la sosta di fine anno del campionato di serie C, gli uomini di Pagliuca si ritrovano al Menti nella prima giornata del campionato di ritorno del girone C. Dopo il filotto di vittorie e di partite da imbattuta, le vespe vogliono continuare il volo direzione serie B.
Da non sottovalutare però la sfida al Monterosi, con la società laziale, dopo i vari cambiamenti interni, pronta a rendere difficile i giochi ai gialloblu, che però potranno contare sulla spinta della Curva sud stabiese, ormai sempre più dodicesimo uomo in campo e con un Menti pronto a ruggire per regalare l’ennesimo spettacolo sugli spalti.
Pagliuca, confida nell’entusiasmo nato in città e di un popolo stabiese mai cosi vicino alla squadra, dopo le ultime promozioni targate Braglia e Caserta. Una squadra, prima di tutto formata da uomini e poi da calciatori, pronti ad aiutarsi gli uni con gli altri. Dodici vittorie, sei pareggi e solamente una sconfitta contro la Casertana, ventiquattro goal fatti e sei subiti, la migliore difesa in Europa. Null’altro da aggiungere.
Merito esclusivo dei ragazzi di Pagliuca, con un senso di appartenenza alla maglia e alla città, e di predisposizione al sacrificio, determinanti nelle fasi di gioco volute dall’allenatore. Giocatori giovani e staff vicino alle strategie tattiche del mister, in un ambiente che vive di calcio.
Intanto sul fronte mercato, la società stabiese nelle scorse ore, ha ufficializzato gli acquisti di Adorante e Mosti, pronti a dare manforte al mister Pagliuca, che potrà contare su due uomini di esperienza e soprattutto su una panchina più lunga, che potrà certamente dare una mano per il finale di stagione. Non è da escludere eventuali altri innesti e cessioni per il proseguo del campionato. Il meglio deve ancora venire.