Lega Pro, sabato derby infuocato tra Avellino e Juve Stabia, diretta su Videonola dalle 20.00
Torna il grande calcio campano sui canali di Videonola. Domani, dalle ore 20:00, in diretta il derby d’alta quota, tra Avellino e Juve Stabia.
Una sfida che si preannuncia infuocata, dopo una settimana abbastanza tesa da entrambe le squadre come per le vespe guidata da Guido Pagliuca, squalificato per due giornate. La causa della squalifica è stata la presunta discussione avuta con un calciatore della Juve Stabia al termine dell’ultima sfida di campionato contro il Monterosi. Una gara che ha visto la Juve Stabia clamorosamente sopra di due goal ma vista raggiungersi dalla squadra laziale sul pari nel finale, gelando il Menti.
La Juve Stabia ha l’obbligo di rialzare la china e continuare il suo percorso fatto di pochi ostacoli che l’ha portata a cinque lunghezze di vantaggio dalla seconda in classifica, la Casertana, unica squadra ad aver battuto le vespe in campionato.
Pagliuca è convinto nei mezzi e nelle qualità dei suoi giocatori, di un gruppo forte da un punto di vista fisico e caratteriale che non molla un centimetro, consapevole dell’importanza della sfida. Attesa per i tifosi stabiesi, che anche in questa circostanza saranno lontani dai propri beniamini, a causa delle restrizioni adottate dall’Osservatorio delle Manifestazioni Sportive.
L’Avellino invece, guidata da mister Michele Pazienza, quarta in classifica dopo undici vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, con ventinove goal fatti e solo dodici subiti, seconda migliore difesa solo dietro la Juve Stabia, si aspetta una prestazione di spessore, fatta di sacrificio e personalità. I bianco verdi arrivano alla sfida dopo la grande vittoria in quel di Latina di sette giorni fa, con lo stadio Partenio che non vedrà protagonista la Curva di casa, chiusa dopo le ultime vicissitudini del derby contro il Benevento. Pazienza, proverà ad accorciare le distanze con le vespe, ora distante solo sei punti, e magari riaprire il campionato, mai cosi equilibrato nella storia.