Cronaca

Ischia – Maltempo: frana un costone muore ristoratore

Nell’isola di Ischia una persona è morta a causa di una frana di un costone determinata dal maltempo e avvenuta in località Olmitello-Maronti nel Comune di Barano d’Ischia. L’uomo deceduto si chiamava Giuseppe Iallonardo di 48 anni, il quale si era addentrato in una zona impervia a piedi, per controllare gli eventuali danni provocati dalla pioggia al suo ristorante e alla sua abitazione.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato fatale un forte smottamento, ma sulle cause del decesso e sulla dinamica della tragedia indagano i Carabinieri, al comando del tenente Andrea Centrella. Intanto, il corpo dell’uomo resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha già disposto l’esame autoptico.

Sempre a causa del maltempo, i collegamenti marittimi verso l’isola di Capri restano a singhiozzo. Il mare molto mosso ha creato fin da questa mattina disagi nei trasporti nel golfo, determinando la soppressione di molte corse da Sorrento e da Napoli verso Capri. In particolare, lungo la tratta Capri-Napoli, al momento viaggiano soltanto i traghetti e le navi veloci, mentre sono fermi gli aliscafi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close