NolaVN Calcio

Inps Nola: incontro in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Si colora di rosso la sede dell’INPS di Nola, scelta dal coordinamento metropolitano in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’appuntamento, particolarmente sentito dai vertici dell’ente napoletano, ha avuto la finalità di offrire un sostegno concreto alle vittime di violenza, promuovendo la consapevolezza e l’informazione sulle risorse disponibili. 

L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di impegno sociale, volto a ridurre e prevenire la violenza di genere nella società infatti, tutte le sedi del coordinamento, per l’importante giornata, si sono illuminate di rosso e hanno visto l’apertura di sportelli di ascolto, come ha sottolineato il direttore del coordinamento metropolitano di Napoli Roberto Bafundi, che ha ricordato anche quanto l’ente previdenziale abbia già fatto e voglia continuare a fare a sostegno di questa gravosa problematica.

In un’ottica interrelazionale, i lavori del convegno, hanno visto la presenza di importanti ospiti provenienti dalla Magistratura, dalle forze dell’ordine, dai presidi sanitari, proprio per analizzare il complesso e delicato fenomeno da diversi punti di vista.

Articoli correlati

Back to top button