CronacaVN Notizie

In fiamme lo stabilimento “La Torrente” a Sant’Antonio Abate

Sei squadre di vigili del fuoco provenienti da Napoli, Salerno e Caserta per spegnere il vasto incendio che nella tarda mattinata si è sviluppato nello stabilimento conserviero «La Torrente» di Sant’Antonio Abate, in via Casa D’Auria.

Nell’azienda storica per la lavorazione del pomodoro fiamme altissime generate molto probabilmente dall’accensione di fuochi d’artificio e alimentate dalle grandi quantità di plastica e legno stoccate nelle vicinanze della fabbrica.

I militari infatti avrebbero rinvenuto l e sequestrato una batteria di fuochi pirotecnici esplosa che era sul manto stradale alle spalle dello stabilimento. Andato distrutto il deposito mentre Per precauzione le case nelle vicinanze sono state fatte evacuare da carabinieri e vigli del fuoco. 

Il fumo nero e denso levatosi nel cielo ha reso per tutto il pomeriggio l’aria irrespirabile, non solo nel comune di Sant’ Antonio Abate ma anche anche nei territori limitrofi. Unico dato positivo la certezza di nessun ferito. Sosoccorsi attivati immediatamente, così, come ha confermato il sindaco Ilaria Abagnale, con la richiesta di  aiuto anche alla protezione civile in modo da garantire acqua a qualsiasi altro genere di servizio ai residenti evacuati e non solo.

Rassicurazioni da parte del titolare dell’azienda i fornitori, clienti e dipendenti sull’ l’imminente campagna di trasformazione del pomodoro che si andrà avanti regolarmente.

Articoli correlati

Back to top button