EventiVN Cultura

In cinquemila alla mezza Maratona di Napoli vinta dall’etiope Edris

Cinquemila atleti al via provenienti da tutta Europa per la decima edizione della Half Marathon City che ieri dalla mostra d’oltremare ha attraversato il capoluogo partenopeo passando per il lungomare Caracciolo e le strade del centro storico.

Sul podio per la gara maschile l’etiope Muktar Edris, campione mondiale dei 5000 metri nel 2017 e nel 2019, il francese Mehdi Frére e il keniano Dennis Kibet Kitiyo. La gara femminile invece ha visto vincere con un solo secondo di vantaggio la polacca Angelica Mach sulla bulgara Militsa Mircheva, secondo posto, mentre Rebecca Lonedo del gruppo sportivo Fiamme Oro di Padova si è aggiudicata il terzo posto subito seguita da Federica Sugamiele della Caivano Runners.

Assegnati da parte di Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola ai #plasticfreerunner, podisti innamorati della corsa come tanti ma un po’ speciali per l’amore per l’ambiente per il quale hanno scelto di ridurre il consumo di plastica correndo con la propria comoda cintura running con borraccia.

La manifestazione è stata terreno di sfida per il Campionato Italiano di Corsa per Arbitri e poi una nota colorata e tenera con la presenza di 700 i runner che hanno partecipato alla Family Run&Friends con l’intera famiglia, compresi i bambini e i propri cagnolini, ben 150 cagnolini con tanto di pettorale.

Articoli correlati

Back to top button