CittàCronacaNapoliVN Notizie

Imprese e sicurezza, incontro fra Confcommercio e Prefetto di Napoli

Imprese sane in un territorio sicuro, sviluppo e legalità vanno di pari passo. Il ruolo delle attività produttive a Napoli e in Campania come baluardo di sicurezza al centro dell’incontro tra i rappresentanti di Confcommercio ed il prefetto di Napoli Michele Di Bari. Gli imprenditori hanno segnalato le criticità che sono costretti ad affrontare quotidianamente, cercando possibili soluzioni in vista delle festività natalizie. Temi ai quali il prefetto Di Bari ha dato numerose risposte.
Preoccupazioni per il turismo, per il fenomeno del commercio abusivo ad esempio in via Toledo, per la sicurezza di zone centrali come la Galleria Umberto I, la necessità di integrare le telecamere con i servizi di pattugliamento delle strade. La necessità anche di interventi nei trasporti via terra e via mare in tutta la provincia. Le richieste principali dei vertici di Confcommercio.
Il Prefetto ha evidenziato i risultati raggiunti ma anche indicato le priorità: lotta alla contraffazione, contrasto alle attività illecite, agli abusivi; C’è poi un’emergenza educativa ed un carenza nel trasporto a Napoli e provincia. 

Articoli correlati

Back to top button