CittàNolaPomiglianoVN Notizie

Il Rotaract club Nola – Pomigliano D’Arco rinnova a Roccarainola il suo appuntamento con “Fatt vre”: screening gratuiti per la prevenzione cardiovascolare e nutrizionale

Ci è dato un solo cuore al quale dobbiamo porgere la massima attenzione e ascolto e ricordare che il suo benessere passa necessariamente per una sana alimentazione. Nel mese dedicato alla prevenzione cardiovascolare, tema importante e al centro delle iniziative sanitarie in Campania, si rinnova il progetto “Fatt Vrè” che è promosso dal club Rotaract di Nola – Pomigliano D’arco.

L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione a farsi visitare per favorire una diagnosi precoce delle malattie cardiologiche e poter così intervenire tempestivamente, oltre il dato sanitario, un’altra finalità interconnessa è quella di stimolare le persone a condurre una corretta alimentazione come valido strumento, troppo spesso sottovalutato, di prevenzione per molte problematiche sanitarie.

L’iniziativa del club, intenzionato ad incrementare giornate di screening gratuite con esperti per l’intera comunità, si è tenuta al rocca padel di Roccarainola rinnovando contestualmente l’appuntamento – per il quarto anno consecutivo –  con la giornata di sport e parità di genere, proprio con l’intento di avvalorare quanto l’attività fisica giochi un ruolo preminente in questa commistione tra benessere e salute.

Il presidente ha anche sottolineato che l’obiettivo della giornata dello sport è quello di raccogliere fondi per un progetto internazionale legato a favorire l’alfabetizzazione digitale in Kenya. All’evento era presente anche il consigliere regionale Francesco Iovino che encomiando il lavoro del club è tornato sull’importanza dello sport.

Articoli correlati

Back to top button