Nola, il Comune chiude l’accordo da 6 milioni con CIS per i tributi TARI non versati
Una nuova vittoria per l’amministrazione Buonauro che chiude il capitolo riscossione dei tributi mai versati della TARI da parte del CIS Interporto. Annualità dal 2015 per un importo che si aggira sui sei milioni di euro, che andrà ad accumularsi alla riscossione dei crediti vantati verso il centro commerciale Vulcano Buono, con accordo concluso a dicembre scorso.
Numeri consistenti e che hanno pesato tantissimo sul dissesto del comune, così come evidenziato nelle relazioni di parte prodotte proprio dall’ente bruniano dove la mancata riscossione dei tributi veniva indicata tra le maggiori afflizioni patite dal comune. Un nuovo traguardo raggiunto ma che fa da apripista ad un’obiettivo ancor più importante quello della raccolta dei rifiuti all’interno del CIS Interporto.
Torna così alla ribalta anche la questione efficientemanto del servizio rifiuti all’interno del polo commerciale sicuramente tra le azioni programmate dell’amministrazione buonauro. I soldi riscossi andranno in parte destinare all’Osl, l’organismo di liquidazione degli enti in dissesto.