MusicaVN Cultura

Il blues di Luca Notaro nel disco “About It”

Pubblicata alcuni giorni fa l'opera complessiva, anticipata dal singolo "Back Again"

Un singolo, dal titolo “Back Again”, pubblicato la scorsa primavera ad anticipare l’opera complessiva che ha visto la luce poche settimane fa: il musicista ed autore Luca Notaro si presenta attraverso il suo primo disco, intitolato “About It”.

Influenze blues che confluiscono in un ascolto ben strutturato senza scadere nella celebrazione del genere. L’artista classe ’96, impegnato in più progetti nel panorama musicale, rielabora con efficacia le influenze artistiche (su tutte, quella di Eric Clapton) proponendo composizioni ben equilibrate, dove la chitarra è protagonista ma anche la ritmiche e la voce trovano una collocazione in piena armonia.

“Let’s Talk”, “Strange Kind of Shuffle”, “4/18 (You were mine)”, “Time’s Walking”, oltre alla già citata “Back Again”, i brani che compongono l’ascolto, equamente distribuiti fra tracce strumentali e cantate.

A collaborare nelle fasi di registrazione, Valentina Teresa D’Amore al basso e Diego Varchetta alla batteria, che completano un team dove ha dato il proprio contributo determinante anche Daniele Franzese per Dharma Recording Studio.

Gli stessi musicisti che hanno abbracciato il progetto fin dalla fase embrionale, iniziata ben oltre un anno fa, sono gli stessi che compongo l’assetto live del progetto, che ha già archiviato il release party al First Floor Club di Pomigliano ed una session molto speciale per la manifestazione Le Vie Dei Colori a Marigliano.

“About It” è attualmente disponibile su tutti gli store digitali, ascoltabile liberamente su Spotify.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.
Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds